G I T A   S O C I A L E   A   F A R A   S A N   M A R T I N O

1) Possono partecipare alla gita sociale i Soci dell’Abruzzese Salute in regola con il pagamento delle quote sociali, nonché i loro figli minori (al 18.06.2019); sono ammessi anche coloro che, pur non essendo Soci dell’Abruzzese Salute, presentano domanda di ammissione entro il 14.06.2019. 

2) Ciascun Socio dell’Abruzzese Salute può farsi accompagnare da una sola persona non Socia. 

3) Le informazioni, le prenotazioni ed i pagamenti saranno gestiti esclusivamente dall’Agenzia Viaggi Hawaii (085 9771317 – 392 6375769). 

4) L’Agenzia Viaggi accetterà prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

5) Ai soggetti indicati al punto 1) l’Abruzzese Salute riconoscerà un contributo di Euro 20, che sarà accreditato sul conto corrente di ciascuno.

Di seguito viene riportato il programma completo della gita sociale.

B u o n   v i a g g i o   a   t u t t i ! 

 

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti. Arrivo in mattinata a Fara San Martino, capitale mondiale della pasta, visita guidata del pastificio De Cecco, nato nel 1886 da mastro pastaio Filippo Giovanni De Cecco.

Ascolteremo la storia del pastificio e toccheremo con mano i processi di realizzazione della pasta.

Pranzo al Castello di Perano. Il menù comprende: beverages a volontà, focaccia calda, pane nero ai 5 cereali. Antipastone del pastore, paccheri De Cecco al sugo di ventricina dolce, saltimbocca del Re, servito in gurmet con patate e coppa di insalate. Gran coppa di fragole con panna e caffè.

Nel primo pomeriggio visita guidata alle Sorgenti e le Gole di Fara San Martino. Acque cristalline che nascono sul monte Acquaviva e che dopo un lento percorso sotterraneo riaffiorano dalla profondità della montagna, a valle dello spettacolare canyon. La presenza del fiume ha rappresentato in passato e ancor oggi rappresenta un elemento importante per lo sviluppo delle attività sorte intorno alle sue sponde, segnando la storia del paese e dando forte impulso ad una tradizione prima di lanai e di pastai oggi. Rientro previsto in serata.